spedizione
SPEDIZIONI E TASSE

Le spedizione avvengono con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei paesi UE, quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine. Per tutti gli altri paesi, viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali.

Nel caso che l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese facente parte della Comunità Europea, la merce è soggetta ad imposizione IVA (22%); nel caso in cui l’indirizzo di spedizione della merce sia in un Paese NON facente parte della Comunità Europea, ai sensi dell’Art. 8, c. 1, lett. a) – 21 – 23, D.P.R. n. 633/1972, la merce non è soggetta ad imposizione IVA.

Le spese di trasporto, i dazi doganali e qualsiasi ulteriore onere di sdoganamento è a carico del cliente anche per il reso.

TRASPORTO E CONSEGNA

Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta. Per motivi di sicurezza non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Itria Moda srl emette ricevuta della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); (ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Itria Moda srl ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 10 (dieci) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

NUMERO DI SPEDIZIONE

Itria Moda srl invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti.
Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, Itria Moda srl conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

RESI, DIRITTO DI RECESSO E CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI
COME POSSO RESTITUIRE UN ARTICOLO?

Compilare il modulo di restituzione e inserirlo all’interno della scatola. Il prodotto non deve essere utilizzato, danneggiato o lavato. Il costo di spedizione del reso è a carico del cliente. Inviare al seguente indirizzo:
Itria Moda srl
Via Mottola km 2,200 Zona Ind.le
MARTINA FRANCA TA 74015

Qual è il termine valido per le restituzioni?

Il termine per qualsiasi restituzione è di 14 giorni solari dalla data di consegna.

Devo pagare la restituzione?

Sì, le spese di reso e gli oneri doganali, anche per il reso, sono a tuo carico.

Devo pagare i dazi doganali per un ordine al di fuori della comunità europea?

Le spese di trasporto, i dazi doganali e qualsiasi ulteriore onere di sdoganamento è a carico del cliente anche per il reso.

Come riceverò l’importo relativo alla mia restituzione?

Una volta approvata la restituzione, riceverai l’importo con bonifico effettuato sul tuo conto corrente bancario. Dovrai quindi comunicare tramite e-mail i tuoi dati bancari comprensivi di IBAN e Swift.

In cosa consiste il diritto di recesso?

Il “diritto di recesso” è stabilito dalla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Gli acquisti sul sito calzoleria1946.it sono soggetti a questa disciplina, che consente al consumatore il diritto di recedere dal contratto. In base al diritto di recesso, il consumatore può recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Posso avvalermi del diritto di recesso e restituire un articolo che non corrisponde alle mie esigenze?

Se hai acquistato un articolo e, nonostante corrisponda alle caratteristiche tecniche descritte, alla consegna ti accorgi che non corrisponde alle tue esigenze, puoi esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Potrai così – entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce – restituire l’articolo all’indirizzo sovraimpresso, Itria Moda srl ti rimborserà del prezzo di acquisto. Contatta il Sevizio Assistenza Clienti, che autorizzerà la restituzione.

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?

Il venditore dovrà restituire il pagamento entro 14 giorni da quando ha avuto notizia della volontà del compratore di recedere dal contratto, fermo il diritto di trattenere il rimborso fino a quando avrà ricevuto i beni ovvero prova documentale della loro spedizione da parte dell’acquirente. L’eventuale rimborso è calcolato e quantificato sulla base della responsabilità del consumatore in caso di deterioramento, utilizzo e/o per qualsiasi causa non addebitabile al venditore. Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce Calzoleria1946 provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione (in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Attenzione: Calzoleria1946 si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che: – non contengano imballi, accessori e manualistiche originali; – siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Itria Moda srl – siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti Calzoleria1946. In questi casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

Quando riceverò l’importo relativo alla mia restituzione?

Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette interne) riceverai un messaggio di posta elettronica per confermarti che l’importo sarà versato sul tuo conto nel giro di pochi giorni. Non dimenticare che i tempi per il rimborso sulla tua carta di credito dipendono dalla tua banca.

Cosa devo fare se l’importo rimborsato non è corretto?

Basta contattare il nostro servizio clienti e risolveremo il problema il prima possibile.

Calzoleria1946 si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o capi che non presentano le stesse condizioni di ricezione.

RESPONSABILITÀ PER DIFETTI

Laddove il Cliente ritenga che il Prodotto non sia conforme al Contratto o sia affetto da vizi, dovrà darne pronta comunicazione tramite email o fax.
Provvederà alla restituzione del Prodotto solo se autorizzato dalla Itria Moda srl.
Itria Moda srl esaminerà il Prodotto contestato e comunicherà via e-mail al Cliente se ha diritto o meno al rimborso del prezzo o alla sostituzione del Prodotto. L’eventuale rimborso coprirà il prezzo di acquisto pagato dal Cliente e le eventuali spese di restituzione a Itria Moda srl. Il rimborso o la sostituzione avverranno entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento di tutti i dati bancari (compreso codice swift per i Clienti esteri) a carico del Cliente.
Itria Moda srl non è responsabile per difetti dei Prodotti che siano stati causati dalla consegna effettuata da terzi.
Itria Moda srl non è responsabile per danni conseguenti ad uso improprio del Prodotto, alterazione dello stesso, normale usura oppure negligenza nella cura del Prodotto stesso.

ERRORI E INESATTEZZE

Itria Moda srl si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.
Itria Moda srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

GARANZIA DI AUTENTICITÀ

Itria Moda srl  garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti della Itria Moda srl  sono realizzati interamente in Italia con materiali di ottima gamma. Tutti i diritti di proprietà intellettuale quali marchi, marchi di servizio, marchi di forma e copyright sono di esclusiva proprietà di Itria Moda srl . Nessuna pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta. Tutti i contenuti pubblicati nel sito www.calzoleria1946.it compresi testi, documenti, loghi, immagini, grafica, video, la loro disposizione e i loro adattamenti sono soggetti alle leggi sulla proprietà intellettuale e protetti da copyright. Non è consentito copiare, alterare, tradurre, distribuire, utilizzare, archiviare, pubblicare su altri siti questi contenuti senza preventiva autorizzazione scritta di Itria Moda srl . Eventuali contenuti e contributi apportati da parte di terzi sono contrassegnati come tali. Il download, la visualizzazione e la stampa dei contenuti di questo sito web è consentita soltanto per uso personale ed esclude che l’utente possa vantare alcun diritto o rivendicazione su tale materiale.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana, incluso il Codice del Consumo e la legge sull’E-Commerce di cui al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
Itria Moda srl si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito.
Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di Itria Moda srl da parte del Cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti.

FORO COMPETENTE
Il presente contratto si intende concluso in Italia e sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla conclusione, validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata.
TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Itria Moda srl ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA: In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Itria Moda srl si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

Itria Moda srl
Via Mottola km 2,200 Zona Ind.le
MARTINA FRANCA TA 74015
Partita Iva 02777370731