FashionLE ULTIME TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2021/2022

LE ULTIME TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2021/2022

Rimanere al passo con le ultime mode a volte può essere complicato. Quali sono le ultime tendenze della stagione moda autunno/inverno? In questo articolo scopriremo quali sono.

Le tendenze moda Autunno Inverno 2021/2022 sono caratterizzate da un invito a ripensare al guardaroba con capi più audaci, utilizzando una palette cromatica ampia e gioiosa.

Tra le tendenze di questa stagione, spicca il cappotto lungo o lunghissimo. Un modello maschile, mono o doppiopetto, che ricorda i capispalla delle divise militari. Non solo glamour, il longcoat è anche versatile. Da un lato si presta a molteplici look, dall’altro si adatta con facilità ai fisici longilinei, con i fianchi allineati al torace – senza distinzione di taglia grazie alla sua linea dritta, tubolare e ampia. Questo è il momento giusto per tirar fuori dal guardaroba anche quelli più estrosi e dargli la scena che meritano.

 

Le temperature si abbassano e in aiuto arriva l’alleato per eccellenza della stagione invernale: la giacca piumino. Le silhouette si adattano a tutti i gusti: sfiancato e con cintura la versione più femminile, oversize e lungo per chi vuole osare, ma anche firmato per le più modaiole, il giubbotto piumino Autunno-Inverno 2021/2022 è un tripudio di varianti diverse.

Se negli anni passati lo si sceglieva per uno stile sportivo, o solamente in occasioni dove il comfort veniva prima dello stile, adesso non è più così. Il piumino è diventato un must-have da indossare sia di giorno, per l’ufficio, che di sera, per cene ed eventi. Soffici, lussuosi e incredibilmente stilosi.

 

Il pied de poule torna ancora una volta ad illuminare i mesi freddi con i suoi contrasti classici in bianco e nero. Sartoriale, confortevole, vistoso. Con il suo motivo optical “a piede di gallina”, anche quest’anno torna protagonista sia stampato che in tessuto nella sezione “passe-partout” degli armadi grazie al suo fascino androgino e fuori dal tempo. Versatile e intramontabile, il trend è facile da indossare poiché si abbina a colpo sicuro alle palette dark come a quelle fluorescenti.

La moda svela infinite possibilità. Tu quale scegli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Itria Moda srl
Via Mottola km 2,200 Zona Ind.le
MARTINA FRANCA TA 74015
Partita Iva 02777370731